Ecco, alla fine ce l'ho fatta....mi sono addentrata nei meandri di internet e, seguendo i consigli del professore, ho scoperto un mondo infinito...il Social Networking.
Prima d'ora non avevo idea di cosa potesse essere, ne sentivo solo parlare, oppure vedevo parole tipo "Web 2.0" o "wiki", "tagging" scritte qua e là.
Devo ammettere che questa "rete sociale" è veramente grandiosa.
Mi affascina il fatto di poter violare la cosiddetta "regola dei 150" che afferma, secondo studi antropologici, che una vera rete sociale si limita a un massimo di 150 persone, e quindi di poter conoscere, ma soprattutto collaborare con tante altre persone.
Penso che potrebbe essere interessante condividere idee, pareri, opinioni, con persone che hanno i miei stessi interessi.
Dedico un'ultima considerazione a Wikipedia "L'enciclopedia libera" (questa la conoscevo....) : credo che Jimmy Wales abbia avuto un'intuizione geniale ad abolire la revisione degli articoli prima della pubblicazione. Inoltre questa "enciclopedia interattiva" è uno strumento di informazione veramente efficace per conoscere ed avere informazioni di qualsiasi tipo.
Concludendo mi sento in dovere di ringraziare il professor Formiconi perchè mi ha davvero aperto un mondo prima sconosciuto. Grazie!
Conteggio parole: 186
Spunti utilizzati:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rete_sociale
http://www.apogeonline.com/webzine/2006/05/18/01/200605180101
http://infomedfi.pbwiki.com/ManualeInformatica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento